Primo week end di Maggio tutto sportivo a Ferrara




Ferrara, Sport | Michele Ferrara | 29 aprile 2010 alle 15:36

piazza-ariosteaWeek end dedicato allo sport in generale a Ferrara l’1 e il 2 Maggio.
Forse il più importante evento è proprio la 38esima edizione del giro podistico delle mura di Ferrara. Forse la più rappresentativa del nostro territorio proprio perchè si corre sulle famose mura estensi. Probabilmente si supereranno le 1200 presenze dell’anno scorso anche con l’aiuto del meteo, le cui proiezioni sembrano favorevoli.

In contemporanea alla gara podistica, prenderà il via anche una gara di pattinaggio su strada, più precisamente è la 37esima edizione del “trofeo internazionale del Lavoro”.
Nella splendida cornice di piazza Ariostea prenderanno il via tutte le categorie coinvolte nell’evento, con tutta la spettacolarità che questo sport può offrire.

Sempre il 1° Maggio si terrà all’impianto del CUS di Ferrara anche il Trofeo Heddon di golf a 18 buche.
Per questa 12esima edizione sono previste la partecipazione di atleti di vari livelli, e provenienti da tutta Italia.
Forse un po’ snobbato dai Ferraresi in genere, il golf nella nostra città sembra invece avere un forte richiamo sportivo-turistico.

Anche la domenica 2 Maggio diversi eventi sportivi riempiranno la giornata, a partire dai tornei di pallacanestro nella palestra di Barco, dimostrazioni degli arceri nel campo di via Bachelli offriranno dimostrazioni e prove di tiro con l’arco storico e moderno.

Tornei di calcio organizzati dalla società di U.S. Frutteti e ancora la 34esima camminata “della solidarietà” dell’ANFFAS.
Insomma Ferrara nel prossimo fine settimana sarà dedicata allo sport in generale, parteciperanno sia gli atleti con ambizioni cronometriche, sia chi semplicemente vuole passare una giornata all’aperto.

Tags: , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Emilia Romagna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Michele Ferrara

Michele Ferrara Michele Ferrara Appassionato di tecnologia, web e gadget tecnologici in genere ma anche del mare a 360°. Velista occasionale, motociclista della domenica e runner convinto. Adora le avventure in mezzo alla natura, sciare d'inverno e andare sott'acqua con le bombole.
Sito: http://www.micheleferrara.com


1 commento

  1. Caiser Souse scrive:

    Grazie Michele! Almeno uno, se non piove, sa cosa fare in questi giorni :)

Lascia un commento