Ferrara ospiterà i Campionati Mondiali di Tchoukball




Ferrara, Sport | Michele Ferrara | 30 dicembre 2010 alle 09:55

101101_WT11 definitivoA Ferrara abbiamo dei mondiali riguardanti uno sport emergente e la maggior parte dei ferraresi probabilmente non lo sa: ecco un buon modo per impararlo : )

Dal 2 al 7 agosto 2011 Ferrara ospiterà i Campionati Mondiali di Tchoukball.
Le partite si disputeranno nei più prestigiosi impianti sportivi della città: PalaSegest, PalaBoschetto, PalaPalestre che l’Amministrazione Comunale ha già messo a disposizione per la manifestazione.

Non si tratta della prima edizione del Campionato Mondiale di Tchoukball ma sarà certamente la prima con una partecipazione veramente intercontinentale di squadre sia maschili sia femminili.

Parteciperanno

  • le nazioni storiche europee: Svizzera, Gran Bretagna, Austria, Polonia, Germania, Repubblica Ceca…con l’Italia presente con due nazionali maschili e due femminili

  • quelle dell’estremo oriente: Taiwan, Singapore, Macao
  • quelle del Continente Americano: Brasile e Canada (forse anche Colombia)

  • quelle del medio oriente: Emirati Arabi, Pakistan e forse India

  • quelle al debutto assoluto dell’Africa: Ghana e Camerun

La possibilità di schierare fuori classifica una seconda squadra sperimentale darà certamente spazio a molti giocatori ferraresi oltre a quelli che già stabilmente fanno parte delle nazionali maschili e femminili

Il quadro completo si definirà nei prossimi tre mesi ma già le prescrizioni pervenute confermano che nella nostra città arriveranno più di 300 tra atleti e accompagnatori.

La collaborazione di Comune e Provincia di Ferrara permette di cogliere al meglio questa opportunità per diffondere uno sport in cui Ferrara ha saputo affermarsi in breve tempo e promuovere fra le delegazioni di altre nazioni l’immagine di una città accogliente, ricca di storia e di ottima qualità della vita.

Alla Befana dello Sport, durante la presentazione del Ferrara Tchoukball verrà proiettato un breve filmato per presentare i mondiali 2011 a Ferrara avviando di fatto la campagna di comunicazione per questo importante evento.

Sito Web di riferimento: http://www.fetb.it/

Tags: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Emilia Romagna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Michele Ferrara

Michele Ferrara Michele Ferrara Appassionato di tecnologia, web e gadget tecnologici in genere ma anche del mare a 360°. Velista occasionale, motociclista della domenica e runner convinto. Adora le avventure in mezzo alla natura, sciare d'inverno e andare sott'acqua con le bombole.
Sito: http://www.micheleferrara.com


Lascia un commento