Addio Millemiglia e benvenuto Giro d’Italia




Eventi, Ferrara | Michele Ferrara | 12 maggio 2010 alle 12:44

MM-giroQuest’anno, nel mese di Maggio, la nostra Ferrara ha visto svanire l’ormai tradizionale passaggio della Millemiglia.

Ferrara ha dovuto rinunciare alla mitica tappa, in favore di Bologna dove però l’evento non ha avuto il successo che ci si aspettava.
Negozi chiusi e la scarsa partecipazione cittadina hanno deluso le aspettative e alimentato l’idea di un possibile ritorno, nella nostra città l’anno prossimo, della gara tanto amata dai ferraresi.

Se Ferrara ha perso la tappa della Millemiglia, ha però riportato la carovana del giro d’Italia a fermarsi in città.
Il 22 maggio infatti vedremo partire la quattordicesima tappa dello storico giro, proprio dal nostro centro storico.
Partiranno sfilando da Largo Castello, viale Cavour e viale Po dove ci sarà la partenza cronometrata in direzione Asolo.

Dobbiamo tornare indietro di 15 anni per ritrovare una tappa nella nostra provincia, a Cento per la precisione. Nella settimana che precede la carovana rosa, Ferrara addobberà molte vetrine del centro in tema con il giro.

Mercatini enogastronomici e parecchie iniziative da ciclo amatori faranno da contorno al giro.
Ferrara, oltre ad essere già “città delle biciclette”, sarà per un giorno anche “città del giro d’Italia”. Allora per quest’anno addio Millemiglia ma benvenuto giro d’Italia.

Tags: , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Emilia Romagna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Michele Ferrara

Michele Ferrara Michele Ferrara Appassionato di tecnologia, web e gadget tecnologici in genere ma anche del mare a 360°. Velista occasionale, motociclista della domenica e runner convinto. Adora le avventure in mezzo alla natura, sciare d'inverno e andare sott'acqua con le bombole.
Sito: http://www.micheleferrara.com


Lascia un commento