Ferrara Buskers Festival




Eventi, Ferrara | Michele Ferrara | 16 agosto 2010 alle 07:50

ferrara_buskers_festivalLa 23esima edizione del Buskers Festival è ormai alle porte. Parte il prossimo 20 Agosto con la classica giornata di anteprima a Comacchio e termina il 29 quella che nel corso degli anni è diventata la più grossa rassegna internazionale al mondo del teatro di strada. Più di 1000 gli artisti che parteciperanno, provenienti da tutti i 5 continenti.
Atmosfere swing, jazz latino-americane, reggae, canti etnici, musica tzigana e gipsy swing e un eterogeneo mix di tutti i generi di sound, musiche e sonorità si mescoleranno per una intera settimana.
Il tutto nella fantastica cornice del centro storico di Ferrara, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta di importanza e l’aumento delle richieste di partecipazione e di pubblico ne sono la testimonianza.
Quest’anno si attendono 800.000 visite provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, attirati dal Buskers Festival che riempiranno la nostra città per la gioia degli albergatori e dei ristoratori.
Grossi parcheggi fuori città offriranno servizi di navetta per il centro con frequenza di 15 minuti e i noleggi di biciclette sono pronti per sopportare grosse affluenze.
Insomma tutto sembra pronto per il Buskers Festival che speriamo solo sia accompagnato dal meteo favorevole.

Tags: , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Emilia Romagna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Michele Ferrara

Michele Ferrara Michele Ferrara Appassionato di tecnologia, web e gadget tecnologici in genere ma anche del mare a 360°. Velista occasionale, motociclista della domenica e runner convinto. Adora le avventure in mezzo alla natura, sciare d'inverno e andare sott'acqua con le bombole.
Sito: http://www.micheleferrara.com


2 commenti

    Lascia un commento