Ferrara Balloons Festival




Eventi, Ferrara, Turismo | Michele Ferrara | 6 settembre 2010 alle 08:00

ferrara-balloons-festivalAnche quest’ anno, sulla scia del successo delle precedenti edizioni, si terrà il Ferrara Balloons Festival. Dal 17 al 26 Settembre la nostra città ospiterà il più importante festival Italiano delle mongolfiere, che tra le altre cose è tra i più prestigiosi a livello Europeo.

Anno dopo anno è sempre cresciuto arrivando l’anno scorso alla quinta edizione con 400 mila presenze.
Ogni giorno, condizioni meteo permettendo, si alzeranno in volo la mattina dalle 7:30 alle 11 ed il pomeriggio dalle 16:30 alle 19 le più fantasiose e curiose mongolfiere esistenti.

Il parco “G. Bassani” (parco urbano) sarà la base di partenza di tutti i voli e ospiterà altre tantissime manifestazioni, spettacoli, giochi, saggi sportivi e altre moltissime iniziative.

Confermata anche quest’anno la presenza delle frecce tricolore per il giorno 25. Nel week end lo spettacolo del volo delle mongolfiere illuminate dopo il tramonto sarà particolarmente suggestivo.
Spettacoli teatrali, concerti e esibizioni di oltre 20 diversi sport. Insomma sembra proprio che il trend del successo del Ferrara Balloons Festival sia in forte crescita, in sole cinque edizioni è diventato uno dei principali eventi per la nostra città.

Allora tutti pronti con gli occhi al cielo per sognare una settimana intera, speriamo solo nel meteo favorevole.

Tags: , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Emilia Romagna su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Michele Ferrara

Michele Ferrara Michele Ferrara Appassionato di tecnologia, web e gadget tecnologici in genere ma anche del mare a 360°. Velista occasionale, motociclista della domenica e runner convinto. Adora le avventure in mezzo alla natura, sciare d'inverno e andare sott'acqua con le bombole.
Sito: http://www.micheleferrara.com


1 commento

    Lascia un commento